Anche quest’anno si ripete, come di consuetudine, il carnevale Sassinorese organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Sassinoro, in collaborazione con L’Amministrazione Comunale di Sassinoro e tutte le associazioni culturali attive sul territorio.

Nella giornata di domenica 3 marzo 2019 saranno messe in scena 3 delle varie rappresentazioni tradizionali Sassinoresi: “I mesi”; “I calderai della Basilicata”; “I fiorai di Firenze”. La manifestazione si svolgerà da piazza IV Novembre a Corso Cesare Battisti, a partire dalle ore 15:00.

La novità dell’edizione 2019 saranno le due formazioni ospitate, rispettivamente da Jelsi e Sepino, ovvero “La Ballata dell’uomo orso di Jelsi” e “I Bufù di Sepino”.

La manifestazione sarà un’occasione per i nostri ospiti per assaggiare pietanze di street food, quali arrosticini di pecora, caciocavallo impiccato e molte altre specialità gastronomiche di strada.

Durante la giornata numerosi saranno gli appuntamenti per i bambini che potranno divertirsi insieme ai nostri gruppi di animazione e ai vari artisti di strada che parteciperanno.