jelsi in the world 4

Continua con successo il progetto dell’amministrazione comunale jelsese “Jelsi in the World”.

L’idea di base è quella di promuovere tutti insieme la Terra dove affondano le nostre radici storiche e culturali. L’amore per la propria terra e per le proprie origini, la voglia di riscoprire e salvaguardare le antiche tradizioni, il desiderio di tramandarle e diffonderle nel tempo e nello spazio.

Attraverso eventi e iniziative d’ogni genere, si punta a valorizzare il patrimonio culturale, turistico, gastronomico e naturale di cui il paese della Festa del Grano è custode da secoli.

A Jelsi in questi giorni di festività natalizie sono giunti da Montreal alcuni giovani figli di emigranti degli anni 60/70: giovani che in Canada si stanno adoperando per mantenere vivi quei legami che sanno di coraggio, amore, passione, sacrifici, sudore per la propria terra. Gli ospiti canadesi sono stati omaggiati del titolo di “Ambasciatore di Jelsi in the World” per l’impegno che hanno profuso e per quello che doneranno alla comunità jelsese nel mondo.

In questi giorni il sindaco di Jelsi incontrerà i sindaci che si sono recati in Canada lo scorso maggio per sviluppare l’idea progettuale per un turismo di rientro nella regione Molise da parte soprattutto di quei giovani molisani all’estero.

 Jelsi non è solo un luogo geografico bensì è un luogo dell’anima.

мунтян возрождение киевукладка паркет