Lo studio Ciaccia della Dott.ssa Giulia Ciaccia organizza per il prossimo 10 Aprile alle ore 15:00, presso la sala consiliare del Comune di Jelsi, un corso di formazione per personale alimentarista (ex libretto sanitario).

Al corso, organizzato  ai sensi del Reg. CE n.852/2004, DGR n. 372/2008, Circ. n. 6 del 2008 aggiornato ai sensi della circolare n. 3 e n. 4 del 2013, Possono partecipare tutti gli OSA (Operatore del Settore Alimentare) che operano con alimenti e bevande sia all’interno di esercizi privati quali ristoranti, pub, mense, bar, macellerie etc., che durante attività svolte a carattere temporaneo mediante enti non profit e/o con associazioni private, pro-loco, sagre, feste paesane, etc.

Dal 2008, con l’eliminazione del libretto sanitario (ai sensi del DGR n. 372/2008), tutti gli operatori del settore alimentare devono frequentare obbligatoriamente corsi di formazione in materia di igiene alimentare, al fine di garantire la sicurezza degli alimenti e la salute dei consumatori.

I corsi sono denominati:

  • corso base della durata di 6 ore (riferito a personale che non attua manipolazione degli alimenti rif. DGR n. 372/2008 Allegato B);
  • corso specifico della durata di 6 ore (riferito a personale che attua manipolazione degli alimenti rif. DGR n. 372/2008 Allegato B);
  • corso di aggiornamento della durata di 3 ore (da effettuare dopo la scadenza quinquennale dei corsi precedenti).

Alla fine di ciascun corso, previo superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato:

  • per i corsi base e specifico un attestato di partecipazione che ha una validità di 5 anni;
  • per il corso di aggiornamento un tesserino che andrà vidimato ogni 3 anni.

N.B. E’ inteso che coloro che hanno conseguito l’attestato sia per il corso base che per quello specifico devono frequentare solo un corso di aggiornamento.

 Per coloro che sono interessati possono contattare il seguente numero 333.9207295 oppure scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. rif. Giulia Ciaccia.

Будущее ссылочного ранжирования: Король умердля диагностики